Proponiamo in vendita ad Arolo un’ampia villa singola circondata da un vasto giardino e con vista sul Lago Maggiore.
La villa sorge all’interno del comune di Leggiuno, precisamente nella frazione di Arolo, a meno di 1Km dalla spiaggia del Sasso Moro e dalla nautica, in una zona residenziale e riservata, circondata dal verde.
Questa villa ad Arolo si sviluppa su due livelli abitativi per un totale di circa 230 metri quadrati ed è circondata da un giardino piantumato e perfettamente mantenuto di circa 2.500 metri quadri.
Il cuore dell’abitazione si trova al piano rialzato, dove si sviluppa la zona giorno, con un grande salotto con camino e una cucina separata abitabile. Entrambi gli ambienti accedono ad un ampio terrazzo coperto con camino esterno, dal quale si gode di una vista panoramica sul Lago Maggiore e sul verde circostante; questo spazioso terrazzo è uno spazio perfetto per accogliere la zona pranzo nelle stagioni più miti. Sullo stesso livello è presente anche la zona notte, con tre camere da letto, di cui una dotata di balcone. Seguono un ampio ripostiglio, un bagno di servizio e un bagno completo di vasca. Da questo piano è possibile accedere ad un ripostiglio sottotetto.
Il piano seminterrato della villa ospita la cantina, il locale caldaia, un bagno e tre spaziosi locali in cui è possibile realizzare una taverna, una zona hobby o una piccola palestra. Sullo stesso livello è presente anche il garage singolo di circa 25 metri quadri. Lo spazio esterno della villa può ospitare comodamente quattro posti auto scoperti.
La proprietà è stata edificata negli anni Settanta ma ha subito un completo rifacimento del tetto; l’abitazione si presenta in buone condizioni ma necessita di un intervento di ristrutturazione. È dotata di comfort quali cancello elettrico e apertura garage automatizzata, il riscaldamento è a radiatori, alimentati a gas; i serramenti sono in legno ed esiste la possibilità di acquistare, insieme all’immobile, parte del mobilio presente.
Esiste la possibilità di acquistare separatamente, al prezzo di 50.000 euro, un terreno di circa 2.500 metri quadrati adiacente alla proprietà. Sul terreno è presente una cascina con volumetria residua: da essa è possibile ricavare una villetta di circa 100/150 metri quadrati, con un giardino pertinente di 500 metri quadri; la restante metratura è di bosco.