Proponiamo bellissimo chalet in posizione tranquilla in un raro scenario sciistico sulle piste da sci, a pochi chilometri da La Rosière, sulla strada del San Bernardo Klein-Saint Bernard (SS26) Si tratta di una tappa storica per i collegamenti tra Italia e Francia.

L’immobile è stato recentemente ricostruito in perfetta armonia tra la modernità dei materiali e delle tecnologie e la tradizione montanara ed è disposto su due livelli sopra un livello interrato. Il solaio è caratterizzato da un ingresso, un ampio soggiorno con camino, zona pranzo, cucina, un bagno completo di doccia e ripostiglio, una meravigliosa veranda con barbecue e un giardino di 650 mq e la natura.

Il primo piano con un bel soffitto in legno è composto da una spaziosa camera doppia con un letto matrimoniale e due letti singoli, armadi e un secondo bagno. Il piano seminterrato con ampia taverna, soggiorno con TV, cantina, box per due auto in officina, legnaia, deposito sci e ulteriore posto auto esterno. La vista aperta sui prati verdi circostanti invita a soffermarsi all’aperto. L’immobile gode di buone finiture interne ed esterne. La casa è raggiungibile in auto in estate e fino a La Thuile in inverno rimuovendo l’auto a Pont Serrand a 15 minuti dalla proprietà e poi guidando in motoslitta o gatto delle nevi, poiché lo chalet si trova sulla pista da sci. Accanto alla struttura si trova il Lago di Verney, uno dei laghi più grandi della Valle d’Aosta, e il ristorante Riondet, che d’inverno rimane aperto la sera per gustare i piatti tipici valdostani e il Resort Re delle Alpi: La bella montagna resort offre un ottimo centro benessere e un ristorante di alta qualità. Infine, c’è la possibilità di acquistare separatamente la motoslitta, il gatto delle nevi e due comodi parcheggi a Pont Serrand, proprio alla fine della strada di accesso.

 

La Thuile a 1.450 metri di altitudine è l’ultimo comune italiano sulla strada del Piccolo San Bernardo Thuile (SS26), tappa storica per i collegamenti tra Italia e Francia. Su questo passo a 2188 metri si trovano i Salassi, popolazione preromana di origine celtica che ha lasciato il cromlech del Piccolo San Bernardo. Ancora più numerose sono le costruzioni romane e poi medievali, la stessa povera casa del Piccolo San Bernardo, costruita dai monaci di Bernardo d’Aosta, da allora e fino ad oggi rifugio per i vignaioli. La Thuile è una rinomata località sciistica: grazie al collegamento con il comprensorio francese di sport invernali La Rosière, l’Espace San Bernardo dispone di un comprensorio sciistico lungo 160 km con 80 piste con 38 funivie, 11 seggiovie, 1 cabinovia e 5 skilift. impianti di risalita oltre a 20 chilometri di piste per lo sci di fondo. Alla Thuile si accede da sud tramite l’autostrada A4 da Milano tramite l’autostrada A5 Torino – Monte Bianco fino a Morgex e la strada provinciale 26 per 15 km o la strada regionale San Carlo. È raggiungibile anche dalla Svizzera attraverso il Traforo del Gran San Bernardo da nord ad Aosta, da ovest da Chamonix Francia via Traforo del Mont Blanc fino a Courmayeur e dalla Francia meridionale attraverso il colle Kleiner St. Bernardo.