Proponiamo in vendita a Comabbio una villa unica nel suo genere, a meno di 300 metri dal lago, con un meraviglioso giardino all’italiana.

Questa villa in vendita a Comabbio risale alla metà del 1800 e si presenta in ottime condizioni grazie ad una ristrutturazione avvenuta nel 2011; mantiene inoltre materiali, dettagli e stile dell’epoca.

Il protagonista dell’abitazione è sicuramente il marmo. Questo elegante e pregiato materiale, infatti, descrive gran parte degli ambienti della casa, soprattutto al piano terra.
Al piano terra l’ingresso principale si apre su un atrio, adornato da un grande camino, e dal quale si articolano poi diversi ambienti: sulla sinistra si apre il grande salotto con camino in marmo, seguono un bagno con ampia doccia ed un secondo soggiorno, anch’esso dotato di camino dal quale una scala in legno conduce ad uno studio soppalcato.
Dall’atrio di ingresso, procedendo sulla destra, si incontra un’importante sala da pranzo con grande camino aperto e direttamente collegata alla cucina, separata ed abitabile, a servizio della quale è un comodo locale ripostiglio/dispensa.

Il piano terra si completa con l’autorimessa, collegata direttamente all’abitazione. Dal garage una scala conduce al piano inferiore dove si trovano cantina e locale tecnico.
Il primo piano della villa si può raggiungere tramite due corpi scala posti agli estremi dell’abitazione. Il piano ospita la zona notte, composta da tre camere da letto, di cui una soppalcata e dotata di grande cabina armadio con camino, e due bagni, rispettivamente con vasca idromassaggio e doccia.

Pavimenti e camini in marmo, pavimento in tek, soffitti a cassettoni decorati e vetrate colorate sono gli elementi distintivi di questa abitazione.
L’esterno della villa è altrettanto importante: giardino all’italiana di oltre 4.500 metri quadrati in ottime condizioni, con ulivi, siepi, statue e fontane, oltre a due eleganti viali di accesso delimitati da cipressi.
La proprietà è anche dotata di comfort quali serramenti in doppio vetro e legno con zanzariere, inferriate al piano terra, videosorveglianza, illuminazione esterna e riscaldamento a pavimento.

La proprietà, infine, presenta una volumetria residua molto consistente.
Esiste la possibilità di acquistare solo metà dell’immobile, previo frazionamento, ad un prezzo inferiore.