Offriamo una vera opportunità unica in termini di prezzo e dimensione. La proprietà costituisce un investimento unico: consiste in una meravigliosa villa padronale circondata da 3.000 mq di terreno.
La villa padronale, un importante edificio residenziale unifamiliare, ristrutturata agli inizi degli anni 2000 e dotata di caratteristiche tipologiche, architettoniche e storiche di notevole interesse e di stile liberty. Disposto nella porzione più elevata della proprietà, domina l’intera area circostante, con una veduta su tutto il versante collinare della zona.
L’intero fabbricato è disposto su quattro livelli, di cui uno interrato e tre fuori terra, collegati fra loro da vano scala e da ascensore interno. L’accesso principale avviene dal porticato presente al piano terra, dove è collocata la zona giorno della villa, composta da soggiorno con ampie vetrate ed accesso al porticato esterno, zona pranzo, ampia cucina con balconcino ed accesso esterno, vano scala, bagno e locale ripostiglio.
L’intero piano è dotato di serramenti in legno a taglio termico con persiane in legno, serramenti in ferro con vetri antisfondamento nella facciata con accesso al terrazzo, porta di primo ingresso in legno, porte interne in legno, pavimenti in legno su tutta la superficie, ad eccezione della cucina e del bagno dove sono stati posati pavimenti e rivestimenti in ceramica, intonaco interno in stucco veneziano, impianti tecnologici funzionanti (si evidenzia la presenza di impianto di allarme con videocamere esterne, videocitofono ed impianto di riscaldamento a pavimento).
Al piano primo è collocata la zona notte dell’abitazione e dotata di numero due camere da letto matrimoniali, entrambe dotate di bagno di servizio e locale ripostiglio, oltre a disimpegno su vano scala ed ampio terrazzo sul lato S/O accessibile da entrambe le camere. L’intero piano è dotato di serramenti in legno a taglio termico con persiane in legno, porte interne in legno, pavimenti in legno su tutta la superficie, ad eccezione della cucina e del bagno dove sono stati posati pavimenti 3 e rivestimenti in ceramica, intonaco interno in stucco veneziano ed impianto di riscaldamento a pavimento.
Il piano secondo (sottotetto) con copertura in legno a falde, è caratterizzato da due ampi locali a destinazione ripostiglio/sgombero con una notevole altezza utile interna, oltre a locale wc.
L’intero piano è dotato di serramenti in legno a taglio termico con persiane in legno, porte interne in legno, pavimenti in legno su tutta la superficie, ad eccezione del bagno dove sono stati posati pavimenti e rivestimenti in ceramica, intonaco interno in stucco veneziano, impianti tecnologici funzionanti (si evidenzia la presenza di impianto riscaldamento con apparecchi fan coil a parete).
Completa l’abitazione il piano interrato, dove sono collocati i locali accessori, quali locali ripostigli, una importante cantina per i vini, lavanderia e centrale termica, oltre a disimpegno di collegamento con l’adiacente autorimessa interrata.
L’intero piano è dotato di porte interne in legno e porta blindata per l’accesso alla zona “autorimessa-lavanderia”, pavimenti in ceramica, intonaco interno a civile, impianti tecnologici funzionanti (si evidenzia la presenza di impianto di riscaldamento con caloriferi in alluminio a parete). Come segnalato in precedenza, i vari piani del fabbricato sono messi in collegamento con scala interna rivestita in pietra e da ascensore pneumatico.
Completano le dotazioni del fabbricato l’ampia autorimessa interrata dotata di pavimentazione in piastrelle di ceramica, intonaco a civile, basculante motorizzata ed accesso da apposito percorso esterno carrabile oltre ad accesso interno all’abitazione.
Si segnalano inoltre il portico ed i marciapiedi esterni rivestiti da pietra di luserna, il balconcino di accesso alla cucina ed il terrazzo sovrastante il porticato e gli spazi esterni sistemati a verde con la messa a dimora di piante di varie dimensioni ed essenze.