Proponiamo in vendita a Sant’Ambrogio, in posizione privilegiata a pochi minuti dal centro città di Varese, un’affascinante villa in pieno Stile Liberty con torretta e piscina.

Questa villa a Sant’Ambrogio è stata costruita alla fine del 1800 e nel 2015 è stata completamente restaurata e dotata di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, nuovo impianto elettrico e nuovo sistema di riscaldamento con due caldaie a condensazione, estiva ed invernale; nonostante gli interventi, la villa mantiene il suo fascino Liberty.
La proprietà sorge all’interno di un parco sapientemente piantumato che garantisce la massima privacy.
La villa si sviluppa su una superficie di 480 metri quadrati suddivisi su quattro piani, collegati tra loro anche da ascensore.

Il piano seminterrato ospita una cantina, la lavanderia ed il locale tecnico per caldaia e ascensore (attualmente non attivo), oltre ad un appartamento con ingresso indipendente che può essere destinato al personale di servizio o agli ospiti.
Al piano terra troviamo l’ingresso principale che si apre sulla zona giorno. Quest’ultima è composta da salotto con camino, sala da pranzo, cucina separata e abitabile con adiacente salottino con stufa e accesso diretto al terrazzo.
Al piano superiore si sviluppa la zona notte costituita da tre camere da letto e due bagni. Due camere hanno accesso diretto al balcone privato con vista meravigliosa su tutta la città di Varese e sul Monte Rosa.
Il piano mansardato, una vera e propria chicca della villa, ospita una zona living con stufa a pellet, un piccolo angolo cottura, una camera da letto e un bagno.

Completano la proprietà una piccola costruzione all’interno del giardino completa di camino barbecue e un ampio box auto con tre posti macchina.
Il giardino della villa, oltre alla piscina a sale, con impianto tecnico sostituito nel 2023, ospita un orto e una serra di ampie dimensioni.
Tutti i serramenti sono in legno con doppi vetri e al piano terra sono presenti anche persiane blindate.

Esiste la possibilità di acquistare separatamente anche due dependance: il primo dei due edifici è la vecchia casa del custode, composta da due monolocali e da un appartamento trilocale. Il secondo edificio si sviluppa su un unico livello per oltre 115 metri quadrati e può essere adibito a residenza o ufficio.