Proponiamo affascinante Villa in stile liberty ultimata nel 1914, che mantiene con l'ultima ristrutturazione il sapore dell'epoca.

I colori, le infinite varietà di verde delle montagne e dei boschi e di azzurro del lago, ma anche gli arancioni e gli ocra delle albe e dei tramonti, la freschezza della natura mutante di mese in mese, le passeggiate in montagna, i funghi, i fiori, i bagni e le traversate in barca costituiscono elementi unici che solo questa proprietà può offrire. L’ingresso accoglie i suoi ospiti in un ampio salone con le sue varie tonalità di azzurro adibito a sala da tè con pianoforte che richiama le antiche note musicali che nel tempo hanno risuonato in questa casa, sullo stesso livello troviamo una grande cucina con camino ed accesso al giardino che circonda la villa. Il solone inoltre è caratterizzato da multiformi lampadari a gocce che evocano l’acqua e i suoi mille riflessi. Al piano rialzato troviamo due meravigliose camere da letto con bagno. Il vano scala decorato conduce al primo piano in cui si sviluppa l’appartamento principale con un luminoso salone con camino, corridoio, cucina attrezzata, sala da pranzo e bagno.

L’elegante e luminosa scalinata, ornata in ogni particolare, conduce idealmente al cielo decorato e affrescato sul soffitto e si raggiunge il piano mansarda caratterizzato da altre camere da letto e doppi servizi, proseguendo si raggiunge la torretta, splendida area relax con libreria, il vertice di una magia e si può godere di un paesaggio mozzafiato a 360° con vista dall’antico campanile del XII secolo fino alla Svizzera. La villa si completa di piano seminterrato con locali, taverna e bagno. Il giardino fiorito e ben piantumato circonda la villa ed accompagna all’area esterna con patio e tavolo in pietra, cucina attrezzata esterna e barbecue, e piscina riscaldata, con locale spogliatoio e bagno. Un giardino per regalare convivialità ed allegria: con i suoi accoglienti bersò coperti e scoperti pensati e progettati per numerosi ospiti, la passione per i dettagli e l’accurata pavimentazione rigorosamente in pietra serizzo locale. I dettagli architettonici della villa mantenuti internamente ed esternamente la rendono un’icona di liberty del primo novecento. L’aeroporto di Malpensa dista in auto 45 minuti così come l’aeroporto di Lugano. In poco più di un’ora si raggiunge Milano. La cittadina di Luino, famosa anche per il mercato internazionale del mercoledì, dista solo 7 km a Nord e ospita tutti i servizi e 3 supermercati. A 7 km a Sud si affaccia sul lago Laveno, che dispone di due stazioni ferroviarie e che è collegata, come Luino, con un efficiente servizio di traghetti di linea a tutte le famose località turistiche e culturali che sorgono sulle sponde del lago. Dalla cima del monte Ferro, raggiungibile in bidonvia, potrete ammirare una vista mozzafiato di laghi, laghetti, monti e fiumi o cimentarvi col volo o vedere i vari campi da golf della zona tra cui il Golf dei Laghi.