Proponiamo in vendita a Laveno Mombello un’elegante villa singola con piantumato giardino circostante, in un’area riservata e residenziale nella frazione di Mombello.

Questa villa a Mombello sorge in una zona residenziale, circondata da villette, in un contesto elegante e lontano da strade trafficate. Il centro di Laveno Mombello dista circa 3 km mentre la spiaggia di Cerro è raggiungibile in meno di 5 minuti d’auto.

L’abitazione si sviluppa su due livelli abitativi, piano terra ed un piano semi interrato, per una superficie totale di circa 220 metri quadrati.
Il piano terra della villa ospita l’ingresso principale, un’ampia zona giorno con salotto con camino in marmo e accesso al giardino, zona pranzo e cucina separata abitabile. Entrambi gli ambienti accedono al portico, perfetta zona pranzo estiva, e al giardino circostante la casa, di circa 850 metri quadrati. Un disimpegno divide la zona giorno dalla zona notte, dove sono presenti due camere da letto di generose metrature; una delle due è collegata al giardino, mentre la seconda accede ad un balcone ed anch’esso, a sua volta, conduce al giardino. A completare il piano sono un ripostiglio e due bagni, rispettivamente dotati di doccia e vasca.

Al piano inferiore, seminterrato, si trovano invece una terza camera da letto, matrimoniale con bagno en suite con doccia, la grande taverna di oltre 30 metri quadrati, il locale lavanderia, la cantina ed un grande garage triplo di circo 40 metri quadrati.
La villa è stata oggetto di una recente ristrutturazione che ne ha migliorato l’efficienza energetica; la proprietà è infatti dotata di impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore (al piano terra), impianto fotovoltaico con batteria di accumulo, colonnina di ricarica per auto elettriche (all’interno del garage) e infissi in triplo vetro. La classe energetica è A1. L’impianto fotovoltaico, nel corso dell’ultimo anno, ha prodotto oltre 5.600 Kw/h di energia elettrica.

Il giardino circostante la villa è piantumato e ben mantenuto, così come l’interno dell’abitazione, che si presenta in ottime condizioni.
Questa villa a Mombello possiede una volumetria residua di circa 50 metri quadri ed esiste la possibilità di effettuare un recupero del sottotetto e di realizzare una piscina interrata.