Proponiamo in vendita un’opportunità d’investimento unica nel suo genere: preziosa villa direttamente sul lago a Ranco, Portofino del Lago Maggiore, con vista mozzafiato.

L’abitazione si sviluppa su un unico ampio livello abitativo fuori terra, oltre ad un piano seminterrato, e si espande su una superficie totale di circa 350 metri quadrati.
Gli ambienti interni della dimora sono caratterizzati da una meravigliosa illuminazione naturale, regalata da grandi vetrate e dalla fortunata esposizione a sud/est e sud/ovest della villa.

L’ingresso principale, al piano terra, si apre sull’importante zona living con camino: impossibile non rimanere affascinati dall’immediata vista incredibile del Lago Maggiore, che si fa strada nell’ambiente tramite le grandi vetrate. La zona giorno si compone di un ampio soggiorno con zona pranzo e cucina separata abitabile.

L’ampia vetrata del soggiorno non solo irradia l’ambiente, ma lo collega anche ad un magico terrazzo, che sembra collegare gli ampi ambienti della villa con il lago. Uno spazio ampio, vivibile, perfetto per trasformarsi in una zona living esterna, accogliere i pranzi e le cene nelle stagioni più miti e godere dei paesaggi del Lago Maggiore durante tutte le ore del giorno. Dal terrazzo è possibile ammirare anche il giardino della villa che gradualmente si unisce all’acqua, regalando un accesso privato al lago. Il piano terra ospita anche tre camere da letto, di cui una matrimoniale, spaziosa, dotata di balcone; seguono due importanti bagni, rispettivamente dotati di doccia e vasca ed un comodo locale adibito a studio.

Dal soggiorno una scala interna collega i due livelli abitativi e conduce al piano seminterrato dove a fare da protagonista è una grande taverna, con camino, soggiorno, zona pranzo ed angolo cottura, questo ambiente è caratterizzato da una grande vetrata che lo collega al cortile esterno: a pochi metri da questo, ovviamente, il magico lago. Sul piano sono presenti anche due locali attualmente adibiti a camere da letto per gli ospiti, un bagno con doccia, un ripostiglio, una cantina, il locale tecnico ed un box auto singolo.

La villa è circondata da un ampio e rigoglioso giardino di 2.000 metri quadri, adornato da piante, fiori e vialetti, dotato di irrigazioni automatica. L’edificazione della proprietà risale agli anni Settanta, di cui riporta ancora i sapori. Quella che proponiamo in vendita è una proprietà preziosa ed unica, il cui grande potenziale non verrà mai a diminuire, ma potrà solo aumentare con degli interventi di rinnovazione e rimodernamento.