Proponiamo in vendita a Besozzo l’Antica Residenza Papale “Villa Magnolia Lago Maggiore”: residenza con 12 camere da letto e un esteso parco privato.
Antica Residenza Papale Villa Magnolia in vendita, la proprietà risale al 1400 e fu fondata da Papa Gregorio XII.
La residenza si estende per un totale di 1.500 metri quadrati e al suo interno sono presenti 12 camere da letto con bagno privato di cui una quadrupla, quattro triple, sei doppie e, per finire, una camera singola; inoltre sono presenti due appartamenti con bagno e cucina.
Gli spazi comuni della residenza sono diversi: tre cucine, tre ampie sale con camino, di cui la maggiore, per estensione, misura più di 80 metri quadrati, nonché un’ampia veranda vetrata e uno splendido portico panoramico per bar-ristorante ed eventi e, per finire, nel seminterrato, una caratteristica taverna in sasso con camino, forno a legna, griglia e braciere.
Tenuta storica che risale
al 15° secolo
L’esterno della villa comprende un parco botanico privato di un ettaro che vanta la presenza della magnolia più antica d’Italia. Lo spazio outdoor della residenza comprende anche un angolo barbecue, diversi sentieri illuminati, un campo da gioco recintato di oltre 600 metri quadri e diversi posti auto, coperti e scoperti.
Gli ampi spazi della villa, interni ed esterni, si prestano alla perfezione per l’organizzazione di allenamenti, sedute, convegni, concerti ed eventi privati.