Proponiamo in vendita a Laveno-Mombello una villa singola con vista panoramica a 180° sul Lago Maggiore: da Arona, tutto il Golfo Borromeo, Verbania, e sino a Cannero.
La villa a Laveno Mombello risale agli anni 70 e ne riporta lo stile, che ricorda i signorili chalet di montagna, anche grazie all’elemento architettonico prevalente, ovvero il legno.
La proprietà si estende per un totale di 420 metri quadrati distribuiti su due livelli e gli ambienti al suo interno sono così organizzati: al piano terra troviamo l’ingresso principale, un locale studio, un bagno, una camera adibita al personale di servizio, un locale lavanderia, la centrale termica e una cantina. Su questo piano, in aggiunta, sono presenti un ampio porticato e una grande autorimessa.
Grazie a un’elegante scala interna si raggiunge il primo piano dove si trovano un secondo ingresso, un grande soggiorno con camino, una cucina abitale, tre camere da letto, uno studio e tre bagni; a concludere, su questo piano, si trova un ampio terrazzo panoramico.
Vista panoramica a 180° sul Lago Maggiore
La villa è in buone condizioni e vi risulta una volumetria residua di 150 metri quadrati fuori terra, ai quale ne corrispondono altrettanti al piano seminterrato.
Vi è la possibilità di acquistare separatamente anche quattro ettari di terreno e di modificare l’ingresso carraio della villa, trasformando l’attuale cortile in un rigoglioso prato dove può essere realizzata una piscina a sfioro con vista mozzafiato del Lago Maggiore.