Proponiamo in vendita a Casbeno, a pochi passi dal centro di Varese, una villa con ampio parco privato di circa 25.000 mq, con campo da tennis e piscina.
Questa esclusiva villa a Varese si sviluppa su tre livelli fuori terra, su una superficie totale di 600 metri quadrati.
All’interno dell’abitazione gli ambienti sono così ripartiti: il piano terra accoglie gli ospiti tramite l’ingresso principale e si compone di cucina con camino, sala da pranzo e ampio soggiorno con accesso e vista sul giardino e la piscina. Sullo stesso livello sono presenti un locale stireria/lavanderia, un bagno di servizio e una camera da letto dotata di bagno en suite con doccia. Inoltre al piano terra è presente un locale con bagno e antibagno attualmente separato dall’abitazione e adibito a spogliatoio della piscina, con ingresso indipendente (è comunque ricongiungibile con l’abitazione principale oppure collegabile con appartamentino esterno al piano superiore attualmente altrettanto separato e non ristrutturato).
Tramite la scala interna si raggiunge il primo piano della villa, dedicato alla zona notte, che ospita uno spazioso locale, adibito a zona lettura, affacciato sul piano inferiore, tre bagni e tre camere da letto, tra cui la master bedroom, dotata di bagno en suite con doccia e vasca da bagno e cabina armadio.
L’ultimo piano della villa è mansardato e si compone di un ampio spazio adibito attualmente a palestra, una zona studio e altri ambienti dove è possibile realizzare degli alloggi per ospiti.
In un contesto di privacy e riservatezza a pochi passi dal centro città
Tramite la corte interna è possibile accedere ad un bilocale, facente parte della proprietà ma dotato di ingresso indipendente; questa unità necessita di ristrutturazione ma rappresenta un’ottima opportunità di reddito.
Un piccolo rustico adibito a magazzino e vari locali tecnici completano la proprietà, oltre all’ampio giardino di 10.000 metri quadrati con campo da tennis in erba sintetica e piscina recentemente ristrutturata. I rimanenti 15.000 metri quadrati di terreno sono boschivi, circondanti la villa e completamente recintati.
L’edificazione dell’immobile, nato come cascina, risale al diciannovesimo secolo; la villa è stata completamente ristrutturata nel 2003. Nel 2018 è stato realizzato un impianto GPL con serbatoio interrato e applicati dei pannelli solari per la produzione di acqua calda. La piscina è stata realizzata nel 1998 e completamente ristrutturata nel 2019.