Proponiamo in vendita a Stresa, la Perla del Lago Maggiore, una villa dal fascino fiabesco risalente al ‘700.
Questa villa a Stresa, finemente ristrutturata nel 2001, si trova in un parco di 1000 metri quadrati sapientemente piantumato con palme, alberi ad alto fusto e molte varietà di fiori tra cui le camelie.
La villa di 400 mq si suddivide in quattro piani ed è composta al piano terra da una ampia cucina completamente attrezzata, un bagno di servizio, una lavanderia, una cantina spaziosa e il locale caldaia. Completa il piano una sala da pranzo molto ampia la cui peculiarità sono gli affreschi settecenteschi sui muri raffiguranti immagini lacustri. L’elegante scala in marmo di Carrara con corrimano in legno porta al primo piano che ospita una sala caratterizzata da un camino ed una biblioteca, entrambi molto spaziose e perfette per accogliere amici e parenti. La particolarità di questo piano è la pavimentazione in seminato veneziano anch’esso del settecento.
Sempre sullo stesso piano abbiamo una terrazza coperta che attrezzata adeguatamente può accogliere amici e parenti per passare dei momenti di convivialità godendo della vista lago mozzafiato.
Proseguendo al secondo piano arriviamo alla zona notte della villa che è composta da una master bedroom, una camera degli ospiti, un ampio guardaroba e due bagni completi di cui uno con vasca e doccia.
L’ultimo piano invece è un piccolo appartamento composto da una camera, un bagno ed uno studio con vista sul Lago Maggiore e Le Isole Borromee.
Completa la proprietà una Darsena privata con posto barca.