Proponiamo in vendita a Sant’Ambrogio, frazione di Varese, un’elegante villa in stile con ampio giardino e dependance ristrutturata.

Questa splendida villa in stile Sant’Ambrogio si trova nella zona residenziale più bella e desiderata di Varese, in un contesto riservato ed elegante, a meno di dieci minuti dal centro città.

La villa è stata edificata nel 1940 e ancora ricorda lo stile della prima metà del Novecento, pur presentandosi in buone condizioni. L’abitazione si sviluppa su tre livelli, per una superficie totale di quasi 300 metri quadrati, oltre ad un livello seminterrato.
Alla villa si accede dal piano terra, tramite due ingressi distinti con porta blindata; il piano si compone di soggiorno, sala da pranzo, cucina separata ed abitabile e bagno con vasca.

Il primo piano dell’abitazione ospita la zona notte: tre camere da letto matrimoniali ed un bagno con vasca. Il disimpegno del piano si apre su un soleggiato terrazzino. Anche le camere da letto sono dotate di balcone e, due di loro, di doppia esposizione.
Salendo nuovamente le scale interne si raggiunge il secondo piano, mansardato, dove è possibile trovare un ripostiglio, una camera da letto ed un bagno con doccia.

A completare la villa principale è il livello seminterrato, che ospita cantina, lavanderia, locale tecnico ed uno spazioso ripostiglio.
La villa, anche se necessita di un intervento di ristrutturazione, vanta finiture eleganti e di livello, come serramenti in doppio vetro e legno o pvc, a seconda degli ambienti, e pavimenti in parquet.
Nella proposta immobiliare è compresa anche la dependance, un’abitazione indipendente recentemente ristrutturata, che sorge all’interno del giardino della villa, a poche decine di metri da essa.

La dependance al piano terra ospita un’ampia zona giorno con doppio salotto con camino, cucina parzialmente a vista e bagno di servizio. Una scala collega la zona giorno al soppalco, dove si trova una camera matrimoniale con balcone e un bagno con doccia. I serramenti sono in doppio vetro e legno.

Entrambi gli immobili godono del giardino di circa 1.000 metri quadri compreso nella proprietà.
Esiste la possibilità di acquistare soltanto la villa principale o soltanto la dependance.