Proponiamo in vendita a Lisanza, frazione del comune di Sesto Calende, un’elegantissima villa con piscina, a pochi passi dal Lago Maggiore.
Questa villa a Lisanza sorge in una zona residenziale e riservata del comune, vicina ai principali servizi e al lago, ma lontana dal traffico. La proprietà è stata edificata nel 1962 e ha subito diverse ristrutturazioni negli anni fino all’ultima nel 2010.
La villa si sviluppa su due livelli abitativi, per un totale di oltre 350 metri quadri.
Uno spazio elegante e raffinato tra i colori del verde circostante e il Lago Maggiore
L’ingresso principale si trova al piano terra e si apre sulla zona giorno, un ambiente luminoso che comprende il soggiorno e la zona pranzo e che ha come protagonista un grande camino bifacciale, posto al centro dell’ambiente. Molteplici porte finestre antisfondamento collegano la zona giorno con lo spazio esterno: dal portico si raggiunge un ampio terrazzo in tek, con zona conversazione, solarium e la favolosa piscina, realizzata nel 2014. È presente anche la cucina, separata ed abitabile, anch’essa collegata al portico, perfetto per accogliere pranzi e cene delle stagioni più miti. Tutti gli ambienti della zona giorno sono esposti a Sud-ovest un’esposizione perfetta, che li rende caldi e luminosi durante tutti i momenti della giornata e i periodi dell’anno.
La zona notte rimane separata da questi ambienti e si articola nella parte a Nord della proprietà. Sono presenti tre camere da letto, di cui la padronale dotata di ampio bagno en suite con doccia. Un secondo bagno, completo anch’esso di doccia, completa il piano.
Il piano inferiore della villa ospita una taverna con soggiorno e zona pranzo, una camera da letto con bagno, il locale lavanderia, un’ampia cantina per i vini, uno spogliatoio con accesso dall’esterno e bagno completo e la grande autorimessa di 60 metri quadrati.
La proprietà è dotata di rifiniture e materiali di altissimo livello e diversi comfort quali pavimenti in gres porcellanato, serramenti in doppio vetro antisfondamento, allarme antifurto e sistema di videosorveglianza. La caldaia, a condensazione, è stata sostituita nel 2012.