Proponiamo in vendita a Lissago in posizione riservata una villa di circa 440mq con vista sul Lago di Varese e sulle catene montuose circostanti, immersa in un giardino di 2.255mq ideale per la realizzazione di una piscina.

Dall’accesso carraio si raggiunge un box auto doppio che si collega direttamente con l’immobile e una tettoia con tre posti auto. Questa villa a Lissago è suddivisa catastalmente in tre unità abitative, facilmente separabili tra di loro con accessi indipendenti o facilmente accorpabile in un’unica grande villa.
La prima unità si sviluppa su due livelli, piano primo e piano secondo ed è composta da ingresso, studio, luminosa zona giorno con finiture in marmo e con camino, impreziosita da grandi vetrate e una sala da pranzo con accesso diretto all’ampio balcone. Sullo stesso livello troviamo un bagno con doccia che si collega con l’esterno. Tramite una scala interna raggiungiamo il secondo livello caratterizzato dal tetto a vista e composto da una sala da pranzo, una cucina separata e un bagno con vasca. Sempre al secondo piano troviamo la seconda unità abitativa composta da sala da pranzo con cucina separata (oggi destinata a camera da letto), salottino con vista sul Monte Rosa, bagno con doccia, bagno con vasca e due camere da letto matrimoniali.

Vista sul Lago di Varese e sul Monte Rosa

Al primo piano si sviluppa la terza unità abitativa che è caratterizzata da una grande sala da pranzo con aria condizionata e accesso sul balcone con vista lago, una luminosa cucina separata e tre ampie camere da letto matrimoniali di cui una con aria condizionata e due bagni, uno con doccia ed uno con vasca. Al piano terra troviamo una cantina e un bagno con doccia, un locale caldaia, una palestra/ampio ripostiglio ed infine troviamo una taverna con camino e cucina, dotata di impianto di riscaldamento e di un accesso sul giardino e sull’ingresso principale.

Gli infissi del primo piano sono tutti in doppio vetro e legno, sostituiti otto anni fa. Le unità sono dotate ognuna della sua caldaia. Ogni infisso è dotato di tapparelle, elettriche solo una parte al piano terra. La villa è stata costruita nel 1971 e ristrutturata nel 1990. Questo immobile si presta anche al Bonus 110% essendo accatastato in A/7, le soglie per il salto delle due classi energetiche sono facilmente raggiungibili regalandosi il lusso di abitare una casa performante dal punto di vista energetico ed economica sotto il profilo dei consumi.