Proponiamo unica opportunità d’investimento in posizione dominante completamente immersa nella natura con possibilità di eliporto e pontile privato a soli 100mt.

La proprietà in vendita a Verbania è immersa in un parco di 40.000mq ed è caratterizzata dalla favolosa villa principale, dalla foresteria e eventualmente dall’azienda agricola con una volumetria a destinazione d’uso residenziale di 1.200mq caratterizzati da una vista mozzafiato, davvero pazzesco. Questa dimora storica è stata sapientemente ristrutturata nel 2014 mantenendo intatto lo spirito autentico del passato che la caratterizza, ma è anche in perfetta armonia con la natura che la circonda e con il carattere moderno e lussuoso che la contraddistingue.

Ogni spazio della Villa è curato nei minimi dettagli per conferire un carattere storico, dinamico e efficiente dal punto di vista energetico all’intera proprietà che viene classificata in classe A, grazie agli impianti di fotovoltaico e geotermico, si tratta di una delle poche proprietà storiche ad oggi con una classe energetica così efficiente, sbalorditivo. Il terreno è principalmente terrazzato e completamente rivolto verso sud per un’esposizione solare prolungata durante tutto l’arco della giornata si è completamente baciati dal sole, vanta circa 200 alberi da frutto che impreziosiscono il parco, piante di rarità eccezionale e una fauna selvatica autoctona.

Villa storica ma efficiente dal punto di vista energetico

Completa il terreno un laghetto naturale recuperato posto sulla sommità della collina che vanta una vista mozzafiato, impreziosito da un comodo accesso e da incredibili sequoie secolari sottoposte a vincoli di natura paesaggistica. La proprietà è acquistabile in toto oppure frazionata. Il perfetto bilanciamento tra natura, carattere italiano, emozioni e pace dei sensi rende questa dimora una delle proprietà più belle del Lago Maggiore.