Proponiamo in vendita una grande villa indipendente a Cittiglio, con vista panoramica sul Lago Maggiore e sul Monte Rosa e una dependance.
L’edificazione di questa villa a Cittiglio risale alla fine dell’Ottocento; sorge in un contesto residenziale e riservato, in zona collinare e panoramica a soli 5 minuti dal centro del paese e a 10 minuti da Laveno Mombello.
La villa si sviluppa su tre livelli fuori terra oltre ad un livello seminterrato per una superficie totale di circa 380 metri quadrati.
L’ingresso principale avviene al piano terra, dove si articolano il grande soggiorno con camino in marmo e accesso all’esterno, la sala da pranzo, la cucina abitabile con dispensa e uno spazioso ripostiglio sottoscala.
Dal piano è possibile accedere ad una terrazza in pietra.
Una scala in marmo, centrale all’edificio, conduce ai piani superiori. Sul pianerottolo tra piano terra e primo piano è presente un bagno di servizio.
Il primo piano ospita sei camere da letto, quattro matrimoniali e due singole, oltre a due bagni completi di vasca.
Il secondo piano è all’interno della torretta, dove è stato ricavato uno studio con panorama sul lago e sulle montagne circostanti.
Il piano seminterrato della villa ospita la cantina, una sauna ed il locale tecnico.
A completare la proprietà è un box auto esterno.
La villa è inserita in un ampio parco piantumato di 8.500 metri quadri all’interno del quale sorge anche la dependance di circa 100 metri quadrati: ristrutturata negli anni 90, si compone di soggiorno con cucina, camera matrimoniale e bagno al piano terra, locali di servizio e taverna al piano seminterrato.
Sono state apportate alcune migliorie alla proprietà, tra le quali la sostituzione degli infissi (ora con doppi vetri) e della caldaia e il rifacimento di tetto, facciata e tubature di riscaldamento.
La villa vanta materiali di qualità come pavimenti in parquet e in marmo di Verona.