Proponiamo in vendita a Cannobio, a pochi chilometri dal confine svizzero, Villa Del Sasso: una dimora storica fronte lago.

La villa risale al ventesimo secolo ma ha subito interventi di ristrutturazione che ne hanno mantenuto lo stile, le caratteristiche costruttive e i materiali originali, fondendoli con impianti tecnologici moderni.

La casa è circondata da un parco privato di circa 15.000 metri quadri, nel quale si trova una depandance di 150 metri quadri, ristrutturata e arredata, e che viene attraversato dal viale d’accesso che conduce alla dimora.

Gli ambienti interni della villa si distribuiscono su quattro livelli; il piano terra è composto dall’ingresso principale, un ampio soggiorno con camino, cucina, sala da pranzo e un bagno. Al piano terra, inoltre, n grande patio d’ingresso di affaccia sul lago.

Dall’ingresso una maestosa scala conduce al primo piano dove la zona notte comprende dieci camere da letto, la maggior parte delle quali dotata di bagno en suite.

Il piano seminterrato comprende una zona relax con taverna, palestra, locale lavanderia e cantina per i vini. Questo piano, inoltre, comprende una cucina attrezzata con apparecchiature industriali; la presenza di questo locale apre la possibilità di adibire la proprietà alla realizzazione di una struttura ricettiva, come un Bed&Breakfast di lusso.

A completare la proprietà troviamo un garage di 50 metri quadri.

 

La villa è caratterizzata da ambienti ampi e luminosi, finemente arredati, nonché da ampi terrazzi e balconi.

 

La depandance di 150 metri quadri situata all’interno del parco, invece, si compone di un openspace nella zona giorno, con cucina e soggiorno, tre camere da letto e due bagni.