Proponiamo in vendita a Cannero Riviera una villa d’epoca in stile Liberty con accesso diretto al lago e darsena privata.

La villa in Cannero Riviera si trova in una posizione esclusiva, direttamente sul lago ed è circondata da un parco privato di 6.000 metri quadri con piante secolari e fontane che si estende per una lunghezza di 350 metri quadrati fronte lago.

Inoltre, la proprietà è dotata di spiaggia privata esposta a sud, con pontile per l’attracco e una darsena privata per il rimessaggio.

Villa d’Epoca con spiaggia privata e darsena

La villa risale alla metà dell’Ottocento e grazie ad una attenta ristrutturazione avvenuta negli anni 80 sono stati valorizzati i dettagli dell’epoca e finiture di pregio, conservandone lo stile liberty.

L’interno della villa si sviluppa su cinque livelli e una superficie totale di circa 1000 metri quadri.

Il piano terra della proprietà ospita una prima parte della zona giorno, composta da un maestoso ingresso, un ampio salotto con sala da pranzo, uno studio e un bagno. Al primo piano si trovano un secondo soggiorno con vista lago, la cucina, un’ulteriore sala da pranzo, tre camere da letto e due bagni.

Il secondo piano è composto dai medesimi locali del primo, ma con disposizione differente.

L’ultimo piano, invece, ospita una camera da letto e due spazi mansardati e, per finire, un’ultima camera da letto è ubicata nella caratteristica torretta che svetta dalla struttura.

Il piano seminterrato della villa si compone di un’ampia taverna con zona living e sala biliardo; anche questo piano, nonostante, l’ubicazione, gode di grandi finestre che gli donano una splendida vista lago.

La proprietà si completa con due dependance: la prima di circa 300 metri quadri, concepita come casa del custode, e una seconda, di circa 50 metri quadri, in posizione panoramica con grandi vetrate che le conferiscono una vista panoramica del Lago Maggiore.