Proponiamo in vendita a Buguggiate una prestigiosa villa di design progettata dal noto architetto Luigi Vietti.
L’edificazione risale agli inizi degli anni ’60, la villa ne ricorda ancora lo stile e si conserva in ottime condizioni; la forma ad anello dei questa villa a Buguggiate le dona personalità e crea una grande corte centrale, fulcro di tutta la proprietà.
La maestosa villa si sviluppa su tre livelli per un totale di 1400 metri quadri di abitazione; i diversi livelli sono collegati tra loro da un ascensore e da due scale.
1.400 metri quadrati di spazio abitativo sapientemente distribuiti su tre livelli
Il piano seminterrato si trova contro terra soltanto su tre dei suoi lati ed è circondato da un’intercapedine areata accessibile; ospita le autorimesse, accessibili tramite rampa, e diversi locali: cantina vini, dispensa, centrale termica, una stanza bunker e cantine, nonché l’accesso di servizio alla zona garage.
Tramite un ingresso a pianta circolare si accede al piano terra. Questo piano si sviluppa intorno alla corte centrale che viene abbracciata da un lungo corridoio che collega tutti gli ambienti di questo livello.
Su questo piano sono presenti il salone principale con camino, unico locale a godere di doppio affaccio, interno sulla corte ed esterno sull’ampio giardino con vista verso il lago e le Prealpi, una sala da gioco con angolo bar e camino, due sale da pranzo, la cucina con terrazzo ed accesso di servizio dall’esterno, una biblioteca, una dispensa, due camere per domestici con bagno riservato, due locali lavanderia e stenditoio e un comodo guardaroba con bagno di servizio e ripostiglio. Per concludere, al piano terra è anche presente un portico che si estende verso il parco della villa.
Il primo piano della villa, invece, ospita la zona notte, composta da un bagno di servizio e quattro camere da letto matrimoniali ognuna dotata di bagno en suite: tre di queste camere sono dotate di cabina armadio e due hanno un accesso diretto al solarium.