Proponiamo in vendita a Besozzo la villa d’epoca “Casa Rebuschini”: villa del XVI secolo sviluppata su quattro piani.

La villa si espande per un totale di 1.260 metri quadrati e presenta locali abitabili attualmente in uso e ristrutturati e anche locali con finiture d’epoca originali, nonché locali rustici (circa 350 metri quadrati) usati come ripostigli o depositi.

I due livelli fuori terra dell’abitazione hanno destinazione residenziale mentre i due livelli seminterrati sono adibiti a cantine e depositi lastricati.

La parte residenziale della villa si estende per circa 740 metri quadrati, mentre 355 metri quadrati sono occupati da locali a rustico. La proprietà comprende anche un ampio cortile, ricavato dalla particolare forma della casa, a ferro di cavallo, e un giardino di 3.700 metri quadrati esposto a sud con una vecchia serra di 40 mq.

Il piano terra è composto da un salone di rappresentanza con finiture d’epoca, salotto, studio, locali di servizio, bagno, cucina, locali adibiti ad ufficio privato nonché altri locali, di cui alcuni attualmente non in uso.

Al primo piano troviamo la zona notte, composta da camere da letto con vista sul giardino della villa, locali di servizio, bagni e ripostigli; sono inoltre presenti altri locali attualmente non in uso allo stato di rustico e da ristrutturare.

Nei piani seminterrati, per finire, troviamo locali cantine e ripostigli

La villa conserva elementi originali come soffitti originali a cassettoni, pavimenti in listoni di parquet originali dell’epoca, serramenti e arredi fissi d’epoca con dettagli di pregio.

La proprietà ha inoltre subito interventi di modifica che hanno riguardato l’impianto elettrico e di riscaldamento nonché interventi periodici di manutenzione conservativa.