Proponiamo in vendita a Casciago un signorile attico di oltre 400 metri quadrati, in un contesto residenziale ed elegante a soli 5 minuti dal centro di Varese.

Questo elegantissimo attico a Casciago si sviluppa su diversi livelli, all’interno di un complesso residenziale di sole sei unità abitative risalente alla prima metà del Novecento, che riporta ancora i dettagli e i materiali originali di grande pregio dell’epoca di costruzione. Il complesso è stato oggetto di totale ristrutturazione nel 1998.

L’abitazione si sviluppa principalmente al piano secondo, dove l’ingresso principale è raggiungibile tramite ascensore.
Il soggiorno è ampissimo e luminoso, dotato di camino e accesso a due grandi terrazzi con vista sul verde circostante e sul Monte Rosa. La zona giorno comprende anche uno studio, la sala pranzo, una grande cucina completamente attrezzata, un bagno di servizio e diversi ripostigli.
Al piano inferiore è presente un ingresso secondario che tramite un’elegante scala in marmo conduce direttamente alla cucina, perfetto per essere sfruttato come ingresso di servizio.

Sullo stesso livello è presente un locale studio (o piccola camera) con bagno privato con vasca e attacchi per lavanderia.
A seguire si incontra la zona notte, composta da due camere da letto matrimoniali, entrambe dotate di terrazzo e bagno en suite con doccia. La master bedroom, in aggiunta, è dotata di ampia stanza da bagno con doppio lavabo e grande vasca idromassaggio e terrazzo privato.
Tutti gli ambienti hanno pavimenti in parquet, aria condizionata, tende elettriche e eccezionale armadiatura su misura.

Al piano terzo, mansardato, sono presenti due camere da letto, ognuna con ripostiglio e bagno privato: una zona della dimora perfetta per accogliere gli ospiti o il personale di servizio. Al piano terzo è presente anche un grande sottotetto che può essere ristrutturato e recuperato.
A completare questa esclusiva proprietà sono una cantina, due garage doppi, due garage singoli e cinque posti auto all’interno dell’area condominiale.
Il riscaldamento è a radiatori. L’attico è distaccato dall’impianto di riscaldamento condominiale e ha una caldaia indipendente.

Le spese condominiali ammontano a circa euro 12.000, – annui.
Ad uso dei proprietari è anche il grande parco condominiale di quasi 7.000 metri quadrati.