Proponiamo in vendita a Laveno Mombello, in via Vararo, un caratteristico rustico precedentemente adibito ad attività commerciale, con vista panoramica sul Lago Maggiore, sulle Isole Borromee e sul caratteristico paese di Laveno.

Questa casa a Laveno Mombello si sviluppa su una superficie interna di 80mq disposti su due piani ed è dotata di un ampio portico di circa 55 metri quadri, con possibilità di essere chiuso e collegato all’abitazione, una perfetta zona giorno per tutte le stagioni, dal quale si accede al giardino circostante la proprietà, di circa 2.500 m2 e dal quale si gode di una meravigliosa vista sul lago e sui monti.
Il piano terra della proprietà, che ospitava in precedenza un grazioso ristorantino, si compone di un ampio locale, due bagni, una cucina spaziosa e un grande ripostiglio facilmente trasformabile in camera da letto.
Il primo piano, caratterizzato da travi a vista con inserti in cotto, è collegato al piano inferiore da una comoda scala interna e si adatta alla perfezione alla realizzazione di due camere da letto con accesso diretto al terrazzo collegato al giardino sul retro della proprietà.

Possibilità di trasformare la proprietà in una villa da sogno con vista panoramica sul Lago Maggiore

I fili conduttori di questa meravigliosa proprietà sono il pavimento in cotto e le pareti interne in sasso di Laveno. Il riscaldamento è a legna, e vi sono due stufe interne e un grazioso camino nel portico, mentre al primo piano è presente condizionatore con aria calda.

È possibile modificare la destinazione d’uso dell’immobile al fine di realizzare una villetta indipendente immersa nel verde privato e con splendida vista sul Lago Maggiore. La proprietà rappresenta un interessante investimento sia per la sua splendida posizione, sia per il progetto che si potrebbe realizzare, con la creazione di un immobile in cui si possa vivere a diretto contatto con la natura che il Lago Maggiore regala. Con piacere il nostro architetto di fiducia vi potrà accompagnare verso la realizzazione del vostro sogno.

• I mq sono i seguenti: abitazione piano terra 40mq + piano primo 40mq + la possibilità di chiudere il portico di 56mq. Non vi è ulteriore volumetria residua.
• Siamo in zona boschiva, dunque non possiamo realizzare una piscina, anche quelle in legno esterne non si possono realizzare, si potrebbe fare una pratica di deforestazione stante l’edificio esistente, ma si dovrebbe avere in alternativa un terreno non boschivo da trasformare a boschivo, processo lungo.
• I costi per l’accatastamento a residenziale della proprietà e per la chiusura del portico dobbiamo ancora quantificarli
• Il riscaldamento è a legna, e vi sono due stufe interne (terra e piano primo) e un grazioso camino nel portico, mentre al primo piano è presente un condizionatore con aria calda.
• È possibile allacciarsi al metano, la linea arriva al condominio rosso vicino, l’estensione sarebbe possibile ma si dovrebbe fare con i confinanti per ridurre i costi, ci vorranno 80 mila/€
• È possibile allacciarsi alla fogna, ora ci vasconi sono stati puliti diversi anni fa, poi è rimasto chiuso e ovviamente non li hanno più fatti pulire, il costo era di circa 600€, le dimensioni dei vasconi sono più grossi di quelli di un’abitazione perché sono stati messi in base al fatto che quello è un ristorante. Per allacciarsi stessa tematica del GAS, esiste però nuova normativa Provinciale che consente la deroga e la percolazione nel sottosuolo previa chiarificazione con fossa Imhoff.