Siamo lieti di poter finalmente offrire una proprietà piuttosto insolita in vendita a Besozzo in una posizione tranquilla e appartata di Besozzo Superiore, che è a pochi passi dai negozi locali, bar e necessità.

 

Si tratta di una proprietà davvero incantevole vicino alla chiesa e situata lungo la via Crucis. Risale alla prima metà del XVII secolo ed è stato pubblicato un libro storico sulla sua storia.
La proprietà si estende complessivamente su una superficie di 233,5 mq su tre livelli e dispone anche di una pratica ed estesa zona seminterrato.

Posizione tranquilla e appartata di Besozzo Superiore

Il primo piano, sopra il garage, si estende per 85 mq e ha un ingresso indipendente dal cortile interno.
All’arrivo si accede a un ampio salone/sala da pranzo, una cucina abitabile completamente attrezzata con camino, un grande soggiorno, un bagno, un’ampia camera da letto matrimoniale con bagno di servizio, un’altra grande camera da letto matrimoniale con camino e un ampio balcone soleggiato che si affaccia sulle colline di Besozzo.

Il secondo piano si estende su 105 mq e dispone di un’ampia cucina abitabile con camino,
un ampio soggiorno con camino e balcone sulle colline di Besozzo, una grande sala da pranzo accanto alla cucina, due bagni, due camere da letto e una biblioteca-studio.
Da questo piano si accede al giardino e a un’ampia terrazza esterna con tavolo da pranzo per 10 persone, barbecue e altri servizi.
Questo secondo piano conduce direttamente al giardino in stile cottage di 200 mq, che vanta palme, cespugli di rose, gelsomini e ulivi e una “Casetta delle Palme” per pranzare in giardino.

Al piano inferiore si trovano diverse cantine, ampi ripostigli (ancora inutilizzati e ottimi per un ampliamento) e un grande garage accessibile dal cortile interno.
Dalla pianta esistente sarebbe possibile creare un’unica grande casa, unendo i due appartamenti esistenti in uno solo, che sarebbe collegato dalla scala interna della casa. Vale la pena di vedere questo edificio nel suo contesto storico.