Proponiamo in vendita a Pallanza, a pochi passi dal lungo lago, un elegante attico con piscina interna e vista panoramica del Lago Maggiore e del Golfo Borromeo.

L’attico è parte di un complesso residenziale in stile neorinascimentale sottoposto a completa ristrutturazione nel 2004 grazie alla quale sono state esaltate le peculiarità del palazzo d’epoca e curati i dettagli e le rifiniture della proprietà.

L’appartamento è situato al quarto e ultimo piano del palazzo, è dotato di ingresso e servizi indipendenti (come l’ascensore, ad uso esclusivo) ed è orientato a sud: questo regala alla proprietà un perfetto soleggiamento in ogni ora della giornata e periodo dell’anno.

La proprietà è composta non solo dall’attico situato al quarto piano ma anche da un ampio garage di 84 metri quadri sito al piano terra e da una dependance posta al primo piano del palazzo.

L’attico, nonché cuore della proprietà, è così composto: dall’ingresso si accede alla zona giorno, costituita da un ampio soggiorno dotato di camino, cucina abitabile e con accesso diretto allo splendido portico vista lago. Questo spazio è stato concepito dall’architetto responsabile della ristrutturazione come un prolungamento naturale della zona giorno ed è stato equipaggiato con barbecue, forno a legna e vasca in Luserna.

Dal portico, inoltre, tramite una balconata fronte lago, si accede al solarium: tutti questi spazi esterni sono collegati a ogni ambiente interno della casa, compresa la zona piscina.

A completare la zona giorno dell’attico troviamo poi un locale guardaroba e un locale lavanderia, che può essere facilmente trasformato in camera da letto o in un locale studio.

La zona notte dell’appartamento è composta da una camera matrimoniale con bagno en-suite e cabina armadio, anch’essa molto spaziosa, adatta a diventare un’ulteriore stanza, e una seconda camera da letto; per finire, sono presenti altri due bagni, di cui uno a servizio della piscina interna.

Il garage, sito al piano terra del palazzo, è pavimentato in porfido con porta sezionale automatizzata ed è dotato di portone blindato e cancello in ferro originale.

La dependance del primo piano, invece, è composta da un ampio locale con predisposizione alla realizzazione di una cucina, due camere, un bagno e un locale predisposto per la creazione di una lavanderia.

La proprietà è dotata di riscaldamento misto (a pavimento e radiatori, in base alle diverse zone), impianto di raffrescamento, impianto di allarme antiintrusione e impianto di irrigazione e illuminazione per le fioriere.