Nel quartiere residenziale di Tavernerio si propone in locazione una villa singola con ricercate finiture ed un elegante stile architettonico.

La costruzione di questa villa in affitto a Tavernerio risale alla metà degli anni ’60 ed è stata realizzata dall’architetto Manouk Manoukian che per la realizzazione di quest’immobile, oggetto negli anni di una costante manutenzione, ha tratto ispirazione da progetti realizzati dai principali esponenti del settore (Le Corbusier, Wright). Le numerose finestre e le altezze differenti dei soffitti, infatti, permettono di avere la luce naturale anche nei corridoi interni dell’immobile.

Questa villa è collocata sulla sommità di un piccolo promontorio e conseguentemente beneficia di una importante esposizione al sole e di privacy sia nell’area interna e sia in quella esterna alla proprietà. L’immobile è interamente arredato ed è possibile, inoltre, disporre di un completo co-arredo. La villa è disposta su due livelli ed al piano terra si trova un ingresso di rappresentanza unito ad un grande disimpegno, un locale studio, un luminoso doppio soggiorno con camino e zona pranzo impreziosito da un grande portico con ampie vetrate affacciate sul parco antistante, una cucina abitabile, una lavanderia con adiacente il locale caldaia e bagno ospiti.

Questo piano abitativo è completato da una camera matrimoniale con bagno en-suite, due camere da letto ed un locale cantina. Tramite una scala interna si raggiunge infine il piano superiore composto da un ulteriore soggiorno, una camera matrimoniale ed un bagno.

Completa la proprietà un box doppio con adiacente piazzale usufruibile come area parcheggio ed un parco di circa mq 3.000 in parte adibito a prato, interamente usufruibile con importante piantumazione, ed in parte a bosco. Una piscina parzialmente interrata ed una fontana con ricercate finiture conferiscono ulteriore valore al parco antistante all’area living della villa.