Villa Stintino

La villa si trova all’interno del complesso più lussuoso di tutta Stintino ed è stata completamente ristrutturata nel e si sviluppa su un unico livello per un totale di 180 metri quadrati.

La proprietà è caratterizzata da unici spazi esterni, che nelle stagioni più calde diventano i protagonisti della villa: un ampio portico attrezzato alla perfezione ideale per trascorrere momenti conviviali in compagnia di amici e parenti, un fantastico solarium e la meravigliosa piscina a sfioro, ambienti dai quali è possibile godere della vista incredibile sul mare della Sardegna, sull’Isola Piana e sulla storica Isola dell’Asinara.

All’interno della villa troviamo una spaziosa area living con cucina a openspace e con accesso diretto sull’esterno, tre camere da letto di cui una masterbedroom con bagno e guardaroba en suite e altri due bagni. Completa la proprietà un locale lavanderia.

La presenza di materiali naturali, che si possono incontrare all’esterno della villa, nella sua struttura in pietra, e all’interno, con la caratteristica parete in sasso della cucina, unita alla forte presenza del legno e dei colori naturali nella scelta dell’arredamento con tocchi di bianco, filo conduttore della villa, conferiscono alla proprietà un sapore moderno ma anche rustico estremamente curato tipico dello stile del complesso dove la proprietà è sviluppata.

La villa si sviluppa su quattro piani per una superficie totale di circa 500 metri quadri ed è circondata da un ampio giardino curato di 1.000 metri quadrati.

All’interno della villa i locali sono così distribuiti: il piano terra, di circa 130 m2, ospita la zona giorno della proprietà, composta da doppio soggiorno, cucina abitabile, sala da pranzo, e un primo bagno.

Il primo piano accoglie una prima zona notte composta da tre camere da letto, di cui una con bagno en suite, un secondo bagno e diversi balconi.

Il piano superiore, mansardato e di circa 100 metri quadri, si compone di due camere da letto/studio e un bagno.

L’ultimo piano della villa è il piano seminterrato che accede direttamente allo splendido giardino.

Il filo conduttore di tutti gli splendidi ambienti che compongono questa proprietà sono senza dubbio il pregiato parquet e le rifiniture originali che non sono state modificate durante la ristrutturazione completa che la casa ha subito nel 2011.

La proprietà, risalente agli anni Sessanta, si compone di un corpo principale, la villa padronale, che si estende su circa 350 metri quadri, e di due villette indipendenti ed autonome, entrambe articolate su due livelli e di rispettivamente 104 e 64 metri quadrati.

La villa padronale sorge al centro del grande parco di 9.000 metri quadrati che incornicia la proprietà e che accede direttamente allo splendido lago insieme a una esclusiva darsena privata con pontile e cancellata.

La villa è caratterizzata da una particolare forma pentagonale e si articola su due livelli; al suo interno, al piano terra, ospita una taverna, dotata di camino, una cantina, un ripostiglio, un locale lavanderia e una stanza. Al piano superiore è dove si sviluppa il cuore della proprietà, dove zona giorno e zona notte si articolano accomunate dal pregiato legno scelto per gli arredi.

La zona giorno si compone di un grande soggiorno, una sala da pranzo e una cucina mentre la zona notte è composta da quattro camere da letto e due bagni.

Il grande giardino è adornato da una grande fontana, una serra, una voliera per gli uccelli e un comodo ricovero attrezzi.

La villa necessita di un intervento di ristrutturazione per poter tornare al suo originale splendore, di cui sarà complice la sua location esclusiva dove il Lago Maggiore e il rigoglioso verde del parco privato della proprietà si uniscono.

La proprietà si sviluppa su tre piani ed è composta da due appartamenti indipendenti.

Il primo appartamento si trova al primo piano ed è composto da ingresso, disimpegno, cucina abitabile, ampio soggiorno, bagno, locale sgombero e camera da letto matrimoniale con accesso a un grazioso terrazzo.

La seconda unità abitativa si sviluppa al secondo piano ed è composto da cucina, soggiorno, due disimpegni, due bagni e due camere da letto, di cui una con balcone. Dall’interno dell’appartamento è possibile raggiungere il piano inferiore dove, di competenza a questa unità, si trovano una cantina e dei locali ripostiglio.

Al piano terra, inoltre, troviamo le cantine e un box auto singolo.

Vi è infine la possibilità di realizzare un’unica soluzione abitativa indipendente unendo i due appartamenti in essere.

La villa di nuova progettazione, ancora da costruire, si sviluppa su due piani e offre sia un giardino che una varietà di terrazze con vista lago.

Al piano terra l’ampio ingresso conduce alla zona giorno open space, con grandi finestre sul lago, cucina a vista e una terrazza esterna molto spaziosa. Su questo piano si trovano inoltre due camere da letto e un bagno. Una moderna scala conduce al primo piano che è composto da 2 camere da letto, entrambe con bagno privato e una terrazza vista lago.

Il piano inferiore offre un garage doppio e il locale tecnico della villa.

Il giardino che circonda la villa su quattro lati offre diverse aree relax con vista sul lago e, naturalmente, la piscina.

La villa è completamente personalizzabile, contattateci per maggiori informazioni sul progetto e su eventuali modifiche.

L’appartamento è situato al quarto e ultimo piano di un palazzo degli anni 70 e tramite una scala interna si può raggiungere la terrazza di proprietà esclusiva, parzialmente chiusa da una veranda con vetrate scorrevoli e attrezzata con zona solarium e zona barbecue.

La sua superficie totale dell’appartamento è di circa 135 metri quadri e gli ambienti interni sono così distribuiti: dall’ingresso si accede a un ampio soggiorno reso molto luminoso grazie alle due ampie vetrate che oltre a irradiare l’ambiente lo collegano con il lungo balcone che percorre tutta la facciata dell’edificio e che dona alla proprietà una vista esclusiva del Lago Maggiore e della cittadina; vi è poi una cucina semi abitabile, due camere da letto matrimoniali, di cui una con cabina armadio, due bagni ed un disimpegno nel quale è stato ricavato un piccolo locale lavanderia. Entrambe le camere da letto accedono al sopracitato balcone.

L’appartamento è stato oggetto di una recente ristrutturazione ed è stato rifinito con mobili e finiture di design e alta qualità.

È possibile affittare mensilmente un posto auto all’interno del garage situato proprio di fronte al palazzo.

La proprietà, unica nel suo genere, è circondata da un ampio parco di oltre 13.000 metri quadrati adornato da piante secolari che garantisce alla proprietà privacy, silenzio e riservatezza senza eguali.

Il casale, cuore della proprietà, in pietra originale, con mattoni a vista, ampi muri e con la sua torre suggestiva ha una particolare vista sul fiume ed è costituito da due corpi collegati tra loro da un portico. Il corpo padronale, nonché centrale, si sviluppa su due livelli all’interno dei quali gli ambienti sono così distribuiti: il piano terra del casale ospita un grande salone, una zona salotto, una taverna che ben si presta alla realizzazione di una camera da letto e una grande cucina che si affaccia su entrambi i lati della struttura principale; il primo piano, invece, è composto da due camere da letto matrimoniali, due camere singole ed un bagno inserito in una torretta.

Il corpo secondario, attualmente inutilizzato, necessita un’attenta ristrutturazione dalla quale sarà possibile ricavare un alloggio completo composto da due o tre camere da letto, due bagni, con delle parti comuni con un romantico affaccio sul fiume; questo secondo corpo si presta perfettamente alla realizzazione di una casa per custodi o una zona ospiti separata a pochi passi dal corpo centrale.

La proprietà, all’interno del vasto parco, è raggiungibile attualmente tramite due accessi carrabili, uno su strada comune e uno tramite il parco, mentre gli accessi pedonali sono cinque, sarà comunque, possibile ampliarli in base ai progetti futuri.

L’immobile conserva molte caratteristiche originali dell’epoca di costruzione come alti soffitti, molte finestre, un’ampia balconata esterna ed anche materiali naturali del tempo come pietra, cotto, legno e ceramiche. La proprietà è venduta allo stato attuale, con impianti originali, a richiesta saranno in vendita anche alcuni arredi d’epoca; il corpo centrale necessita di ristrutturazione.

La privacy è senza dubbio il fiore all’occhiello di questa proprietà: nonostante la posizione strategica, si rimane molto comodi per viaggi di lavoro o vicini ai punti strategici a soli 10 km da Arona, a 35 minuti dall’aeroporto di Malpensa e a soli 50 minuti da Milano. La proprietà si trova circondata da un’oasi di tranquillità e riservatezza grazie al vasto parco che rende questa location unica; nel parco sarà possibile realizzare secondo i gusti del nuovo acquirente una zona sport, un campo da tennis, una tenuta per cavalli, posti auto o anche un campo da calcio.

Il grazioso appartamento è stato ricavato dall’unione di due unità abitative e si sviluppa su un unico livello di circa150 metri quadrati. Si compone di un’ampia zona living molto luminosa impreziosita da ampie finestre con accesso diretto al fantastico balcone dotato di una vista lago mozzafiato e adatto a trascorrere momenti conviviali e rilassanti con famiglia e amici. Sullo stesso livello troviamo una cucina abitabile con balcone, tre camere da letto, due bagni e due ripostigli. Inoltre, la proprietà comprende due comodi garage e due spaziose cantine.

Il riscaldamento è centralizzato ma la presenza dei contatori permette la stima dei propri consumi.

Dal complesso, in pochi minuti è possibile raggiungere il lungo lago di Ranco con il suo porto e i suoi ristoranti di alto livello, tra cui il Sole e il Belvedere.

La villa è caratterizzata da un elegante accesso carraio dotato di un ampio parcheggio per ospiti e si sviluppa su una superficie di 550mq distribuiti su tre diversi livelli. Gli ambienti all’interno dell’abitazione sono così ripartiti: al piano terra l’ingresso si apre su un’ampia zona living con doppio salone e doppi camini, molto luminosa e impreziosita da grandi vetrate, una maestosa sala da pranzo, un ripostiglio, una cucina abitabile recentemente rinnovata con comodo accesso diretto sul terrazzo esterno. Inoltre, sul medesimo livello, troviamo un bagno di servizio per gli ospiti e la preziosa master bedroom con guardaroba, bagno con doccia e vasca idromassaggio e con accesso diretto sull’esterno. Il filo conduttore di tutta la villa è un maestoso parquet doussie africano.

Proseguendo al piano superiore, attraverso una scala signorile, raggiugiamo la zona notte composta da tre camere da letto, di cui una destinata oggi a studio e una con bagno con vasca e guardaroba en suite, e un altro bagno con doccia e con servizi doppi. Due camere da letto hanno accesso ad un grazioso balcone che si affaccia sul verde circostante. Inoltre, sul medesimo livello vi è un locale mansardato di 40mq caratterizzato da una zona letto matrimoniale con salotto e un bagno con doccia. Vi è anche un comodo e grande sottotetto che può essere utilizzato come ripostiglio.

Infine, il piano seminterrato è caratterizzato da una splendida piscina interna con nuoto controcorrente, il locale è decorato con mosaici e affreschi ed è presente anche un camino, un vero locale hobby ideale anche per una palestra; vi è anche la predisposizione di attacchi per bagno turco e/o sauna. Sempre al piano seminterrato vi è un bagno con doccia a servizio della piscina, un locale lavanderia e una cantina.

È presente poi un locale dedicato alla servitù composto da una cucina, una camera da letto e un bagno. Per completare, collegato direttamente all’abitazione principale, troviamo un ampio box in grado di ospitare tre/quattro auto e il locale tecnico.

La villa è dotata di svariati confort quali un sofisticato sistema di allarme, servizio di videosorveglianza, aria condizionata in ogni locale (fatta eccezione per una camera al piano superiore), doppi vetri, domotica per la chiusura di tutte le tapparelle di sicurezza, tende elettriche (in domotica), caldaia a condensazione con impianto fotovoltaico e solare termico, intercapedine nella parte nord della villa, sistema di irrigazione, aspirapolvere centralizzato e finiture eleganti.

Il giardino della villa è dotato di un grazioso orto e una comoda casetta degli attrezzi utile come ripostiglio esterno. Altro aspetto positivo della proprietà è la sua esposizione solare: è completamente esposta a sud.

Al piano terra troviamo una zona living open space impreziosita da un camino termo ventilato e dalla quale si ha accesso sul porticato e al giardino di 600mq sapientemente piantumato che circonda la villa e si presta per la realizzazione di una piscina a sfioro; sempre al piano terra una cucina a vista e un bagno.

Salendo l’elegante scala interna raggiungiamo la zona notte che comprende tre camere da letto di cui una con bagno en suite, dalle quali si gode di una vista meravigliosa sul Lago Maggiore e sulle vette delle Alpi circostanti, e un altro bagno completo.

Al piano seminterrato, completamente fuori terra, troviamo una zona living open space con cucina a vista, una camera da letto e un bagno.

Completa la proprietà un garage doppio al quale si può accedere direttamente dal piano terra della villa.