Appartamento Laveno Mombello

Questo appartamento a Laveno Mombello è posto al primo piano, servito di ascensore, di un complesso residenziale in posizione strategica, con i principali servizi nelle immediate vicinanze: stazione ferroviaria, poste, supermercato e grande parcheggio gratuito a pochi metri.

L’unità è oggi adibita ad ufficio ma la destinazione d’uso può essere trasformata in residenziale, ottenendo così un appartamento quadrilocale con un bagno, dove è possibile realizzare una zona giorno con cucina a vista, tre camere da letto e un balcone.

Questa villa a Ghiffa sorge in un contesto estremamente riservato e residenziale, nella frazione di Cargiago, lontana da strade trafficate ma a pochissimi minuti dai principali servizi.
L’immobile gode di una fortunata esposizione che gli regala luce naturale durante tutte le ore della giornata.
LA proprietà è stata edificata all’inizio del Novecento ed è caratterizzata dallo stile tipico del sasso a vista.

La abitazione si sviluppa su tre livelli, per una superficie complessiva di circa 300 metri quadrati.
Il piano terra della villa accoglie l’ingresso principale, al quale seguono un bagno con doccia, la cucina abitabile e il soggiorno con sala da pranzo, dotato di stufa e immense vetrate che, oltre a donare all’ambiente una vista lago mozzafiato, lo collegano al portico attrezzato e al giardino.

Il piano superiore ospita la master bedroom, dotata di due balconi vista lago e guardaroba dedicato, una seconda camera da letto con terrazzo panoramico e un grande bagno in mosaico, con doccia e vasca da bagno.
Salendo ancora di un piano si raggiunge il piano mansardato con travi a vista, composto da camera da letto con aria condizionata e studio soppalcato.
Gli ambienti della villa si concludono con il livello seminterrato, dove incontriamo una taverna, una spaziosissima cantina, il locale lavanderia e il locale tecnico, utilizzato anche come ripostiglio.

La proprietà comprende tre posti auto coperti e un cortile spazioso, ideale per ospitare ulteriori veicoli.
La casa è circondata da un terreno di 1000 metri quadrati, con 300 metri quadrati di area pianeggiante adiacente alla zona giorno della casa.
Sul lato opposto del giardino, sopra i tre garage, è possibile realizzare una piscina con solarium, godendo di una splendida vista sul lago.

La villa è stata soggetta a una completa ristrutturazione e ampliamento circa 20 anni fa, impiegando materiali di alta qualità, e tutti gli impianti sono mantenuti in perfette condizioni.

Questo appartamento quadrilocale a Suna sorga in una posizione strategica: il contesto è residenziale e riservato ma dista pochi metri dal lungo lago e dal centro della cittadina.

L’abitazione è situata al terzo piano, servita da ascensore, e ha una superficie totale di circa 150 metri quadrati.
L’appartamento è composto da una grande zona giorno con salotto e zona pranzo, con camino e accesso a uno dei tre balconi, cucina separata e abitabile, tre camere da letto molto ampie e due bagni.

La proprietà si completa con un box auto doppio e una cantina.
L’abitazione è libera su tre lati e gode di una fortunata esposizione a sud che le regala luce naturale durante tutto l’arco della giornata.
L’appartamento, inoltre, è stato oggetto di ristrutturazione nel 2021, quando sono stati sostituiti pavimenti e infissi.

Questa villa a Bregano sorge in una zona riservata e residenziale, a meno di 10 minuti dal centro di Gavirate e dal lago di Varese e poco distante anche dalle spiagge del Lago Maggiore.
La proprietà è stata edificata nel 1996; si sviluppa su tre livelli, per una superficie totale di circa 350 metri quadrati.

L’accesso pedonale conduce al piano terra, dove si apre l’ingresso principale; la zona giorno si compone di ampio salotto con camino, zona pranzo, cucina abitabile e bagno con doccia. Dalla zona giorno è possibile accede al portico, dotato di forno esterno e collegato al rigoglioso giardino con piscina.

Al piano terra è presente una zona notte, composta da una grande sala da bagno con doppio lavabo e vasca, e tre camere da letto, tra le quali la matrimoniale spicca per le generose dimensioni e per il collegamento diretto al giardino.
Tramite scala interna si raggiunge il piano superiore, mansardato con travi a vista, che ospita un ampio locale, un bagno e un ripostiglio sottotetto molto spazioso.

Il piano seminterrato della villa, infine, si compone di grande taverna con forno a legna, bagno con doccia, locale lavanderia, locale tecnico e autorimessa di circa 60 metri quadrati.
La villa è caratterizzata dalla grande presenza di sassi a vista, sia al suo interno che sulle facciate esterne.

La proprietà è dotata di serramenti in doppio vetro e legno e possiede anche una volumetria residua molto interessante.

Si accede all’appartamento tramite scala o ascensore privato che collega sia il piano primo che il secondo.

L’unità immobiliare è disposta su due livelli, il primo piano è composto da atrio che si affaccia sul soggiorno, cucina abitabile, disimpegno, camera matrimoniale con bagno en suite e bagno di servizio; al piano superiore troviamo la zona notte padronale composta da locale unico con doccia a vista, disimpegno, bagno e locale sgombero.

L’appartamento gode di ottima esposizione grazie ai cinque balconi e ampie finestre che si affacciano sul centro storico.

Questa villa a Gattico è stato costruita nel 2004 e si trova in buone condizioni ed è abitabile fin da subito.

Al piano terra troviamo ingresso, ampio soggiorno con vetrata con vista piscina, cucina abitabile con accesso al portico esterno, due bagni di servizio, disimpegno, tre camere matrimoniali di cui una con bagno en suite.

Al piano superiore troviamo uno studio, un bagno e una camera.
Il piano interrato è composto da locale caldaia, box quadruplo, due ripostigli, un bagno e una taverna con cucina.
Questa villa a Gattico rappresenta una soluzione interessante per una famiglia numerosa.

Questa villa in vendita a Comabbio risale alla metà del 1800 e si presenta in ottime condizioni grazie ad una ristrutturazione avvenuta nel 2011; mantiene inoltre materiali, dettagli e stile dell’epoca.

Il protagonista dell’abitazione è sicuramente il marmo. Questo elegante e pregiato materiale, infatti, descrive gran parte degli ambienti della casa, soprattutto al piano terra.
Al piano terra l’ingresso principale si apre su un atrio, adornato da un grande camino, e dal quale si articolano poi diversi ambienti: sulla sinistra si apre il grande salotto con camino in marmo, seguono un bagno con ampia doccia ed un secondo soggiorno, anch’esso dotato di camino dal quale una scala in legno conduce ad uno studio soppalcato.
Dall’atrio di ingresso, procedendo sulla destra, si incontra un’importante sala da pranzo con grande camino aperto e direttamente collegata alla cucina, separata ed abitabile, a servizio della quale è un comodo locale ripostiglio/dispensa.

Il piano terra si completa con l’autorimessa, collegata direttamente all’abitazione. Dal garage una scala conduce al piano inferiore dove si trovano cantina e locale tecnico.
Il primo piano della villa si può raggiungere tramite due corpi scala posti agli estremi dell’abitazione. Il piano ospita la zona notte, composta da tre camere da letto, di cui una soppalcata e dotata di grande cabina armadio con camino, e due bagni, rispettivamente con vasca idromassaggio e doccia.

Pavimenti e camini in marmo, pavimento in tek, soffitti a cassettoni decorati e vetrate colorate sono gli elementi distintivi di questa abitazione.
L’esterno della villa è altrettanto importante: giardino all’italiana di oltre 4.500 metri quadrati in ottime condizioni, con ulivi, siepi, statue e fontane, oltre a due eleganti viali di accesso delimitati da cipressi.
La proprietà è anche dotata di comfort quali serramenti in doppio vetro e legno con zanzariere, inferriate al piano terra, videosorveglianza, illuminazione esterna e riscaldamento a pavimento.

La proprietà, infine, presenta una volumetria residua molto consistente.
Esiste la possibilità di acquistare solo metà dell’immobile, previo frazionamento, ad un prezzo inferiore.

Questa villa a Sangiano è stata edificata nel 2008 e si presenta in ottime condizioni.
L’abitazione si sviluppa su tre livelli, per un totale di circa 250 metri quadrati, nei quali è conteggiato anche il grande garage triplo.

Al piano terra della casa si trova l’ingresso principale che si apre sulla zona giorno con cucina openspace. Dalla cucina è possibile accedere ad un portico collegato al giardino, perfetto per accogliere la zona pranzo durante le stagioni più calde. Dal soggiorno invece è possibile accedere ad un balcone soleggiato che percorre tutta la facciata principale della villa.

Una prima zona notte, rialzata di qualche scalino rispetto alla zona giorno, ospita due camere da letto, con accesso al giardino, e un bagno con doccia.
Una scala interna collega al piano primo mansardato, dove è presenta una spaziosa camera da letto con terrazzo e un bagno con doccia.
Il piano seminterrato della villa, infine, ospita la taverna, attualmente adibita a camera da letto, una cantina, un bagno con vasca, il locale caldaia e il grande garage di circa 80 metri quadrati.

A incorniciare la proprietà è un giardino di 500 metri quadrati.
La villa, oltre a presentarsi in ottime condizioni, è dotata di finiture di qualità e comfort quali serramenti in doppio vetro e legno, impianto antifurto, riscaldamento a pavimento e predisposizione per impianto di climatizzazione.

Questa casa indipendente a Valsolda sorge in una posizione soleggiata a soli 30 metri dalle rive dal lago, al quale i proprietari possono accedere tramite accesso privato ed esclusivo.
L’abitazione si sviluppa su due livelli abitabili fuori terra, attualmente collegati tra loro internamente e dotati di accessi indipendenti, oltre ad un livello sotto strada accessibile dall’esterno.

Entrambi i livelli abitabili, piano terra e piano primo, misurano circa 50 metri quadri.
La proprietà necessita di un intervento di ristrutturazione dal quale si può ricavare una villa unifamiliare con fino a tre camere da letto oppure due unità indipendenti.
Vi è infatti un progetto di ristrutturazione che prevede la trasformazione dei due livelli in due appartamenti indipendenti non collegati tra loro, ciascuno composto da soggiorno con cottura, camera da letto e bagno. Entrambe le unità godono di vista mozzafiato sulle acque del Lago di Lugano e sulle montagne circostanti.

L’appartamento al piano primo godrà anche di un piacevole terrazzo con vista panoramica, mentre l’appartamento al piano inferiore sarà dotato di un ripostiglio e di accesso diretto al cortile e giardino di proprietà, dove si potrebbe anche realizzare una piccola piscina.
Il progetto sopracitato comprende anche la realizzazione di due posti auto a livello strada.

La villa a Lesa, oggetto di recente ristrutturazione, è disposta su due piani fuori terra oltre a un piano seminterrato per un totale di circa 240mq.
La proprietà è caratterizzata da un’area living molto spaziosa e luminosa grazie alle ampie vetrate che si affacciano sul lago, una cucina semi abitabile, quattro camere da letto e quattro bagni.

All’interno del giardino oltre alla piscina vi è una zona solarium, un locale con bagno e spogliatoi oltre a una casetta per gli attrezzi.