Logo

Castello di Azzate

ITALIA | VARESE - AZZATE

Proponiamo affascinante e storico castello nelle immediate vicinanze del centro di Varese, a soli 2km dall’ingresso Autostrada dei Laghi per Milano, in posizione estremamente riservata e tranquilla con splendida vista panoramica sul Lago di Varese, sul Monte Rosa, sul Santuario del Sacro Monte e sul Campo dei Fiori.
 

La proprietà risale alla seconda metà del Settecento, di proprietà della casata nobiliare Bossi, nonostante la prima costruzione vanta origini ben più antiche, dell'epoca tardo medievale, periodo al quale risalgono anche alcuni dei meravigliosi affreschi presenti all'interno della proprietà che caratterizzano l’importanza di questo castello. L’immobile si sviluppa su una superficie interna complessiva di ben 7.000 mq articolata su tre piani fuori terra, attualmente destinati a residenza privata, ma convertibili anche in esclusiva struttura ricettiva di lusso.

All'interno, ospita splendidi e sontuosi saloni di rappresentanza con soffitti e pareti riccamente affrescate, adornate da pregiate travi in legno a vista che impreziosiscono i grandi saloni. Esternamente un rigoglioso e piantumato parco di 4,5 ettari circonda l’intera proprietà, che per la sua bellezza è protetto dalla Sovrintendenza ai Beni Ambientali, che ospita anche uno splendido giardino all'italiana con fontane, percorsi a tema, statue e putti.

Richiedi Informazione

Informazioni  
Anno 1700
Piani 5
Ascensore No
Camino Si
Vista Lago Si
Dettagli  
Stanze 20+
Bagni 10+
Superficie 7.000 m²
Parco Privato 45.000 m²
Piscina No

Azzate 21022 Varese

Indietro