Logo

Villa - La Vigna Morosolo

Italia | Varese - Casciago

€ 1'300'000,-
Proponiamo meravigliosa Villa unifamiliare a Morosolo con una vista incantevole sul parco circostante della Vigna caratterizzato da quattro paddock per cavalli e stalle per mucche, un contesto eccezionale. Dalla Villa si può ammirare il versante collinare con vista sul bellissimo massiccio del Monte Rosa, uno scorcio sul Lago di Varese, il Sacro Monte illuminato e il Campo dei Fiori. La proprietà è stata ristrutturata agli inizi degli anni 2000 ed è dotata di caratteristiche tipologiche, architettoniche e storiche di notevole interesse e di stile liberty.

La prestigiosa Dimora è caratterizzata da materiali e finiture di pregio ed è disposta su quattro livelli, di cui uno interrato e tre fuori terra, collegati fra loro da vano scala molto ampio ed elegante e da ascensore interno comodissimo con pavimentazione in parquet. L’accesso principale avviene dal porticato presente al piano terra, dove è collocata la zona giorno della villa, composta da soggiorno con grande camino e con ampie vetrate ed accesso al porticato esterno, una zona pranzo impreziosita da un importante lampadario e da soffitti alti, un’ampia cucina vivibile con balconcino ed accesso esterno, un bagno di servizio e un locale ripostiglio. L’intero piano è dotato di serramenti in legno a taglio termico con persiane in legno, serramenti in ferro con vetri antisfondamento nella facciata con accesso al terrazzo, porta di primo ingresso in legno, porte interne in legno, pavimenti in legno su tutta la superficie, ad eccezione della cucina e del bagno dove sono stati posati pavimenti e rivestimenti in ceramica, intonaco interno in stucco veneziano.

Al piano primo è collocata la zona notte dell’abitazione caratterizzata da due lussuose camere da letto matrimoniali entrambe dotate di bagno con vasca e doccia, guardaroba e locale ripostiglio en suite, oltre a disimpegno su vano scala ed ampio terrazzo sul lato Sud –  Ovest con fantastica esposizione ed è accessibile direttamente da entrambe la camere. Il piano secondo si cotraddistigue per le stupende travi a vista con copertura in legno a falde, è caratterizzato da un’ampia meravigliosa camera da letto con bagno en suite e un grande studio. Al piano interrato sono collocati i locali accessori, quali locali ripostigli, una importante cantina per i vini molto ampia, una lavanderia e centrale termica, oltre a disimpegno di collegamento con l’adiacente autorimessa interrata in grado di ospitare fino a tre posti macchina, dotata di pavimentazione in piastrelle di ceramica, intonaco a civile, basculante motorizzata ed accesso da apposito percorso esterno carrabile oltre ad accesso interno all’abitazione. Si segnalano inoltre il portico ed i marciapiedi esterni rivestiti da pietra di luserna, il balconcino di accesso alla cucina ed il terrazzo sovrastante.

La Villa infine è dotata di impianti tecnologici funzionanti, si evidenzia la presenza di impianto di allarme con videocamere esterne, videocitofono ed impianto di riscaldamento a pavimento. Completa la proprietà un giardino pertinenziale di 1.500 mq con piante di varie dimensioni ed essenze, un porticato attrezzato in modo perfetto, sia per gli arredi, sia per il gusto con il quale è stato realizzato, e dove si possono godere momenti unici e rilassanti. Infine vi è la possibilità di acquistare fino a 10.000 mq di terreno pertinenziale adatto alla produzione del Nebbiolo, oppure all’allevamento di animali o di cavalli.

Richiedere Informazioni

Informazioni  
Anno 2000
Piani 4
Ascensore Si
Camino Si
Classe Energetica -
Dettagli  
Locali 9
Camere da Letto 3
Bagni 4
Superficie 483,19 m²
Giardino  1.500 m²

Via della Vigna 4, 21020 Casciago

Indietro