Logo

Villa Barberis

Italia | Lago Maggiore - Baveno

Prezzo su Richiesta
Proponiamo favoloso appartamento all’interno di Villa Barberis, una tra le più famose ville storiche del Lago Maggiore caratterizzata per il suo meraviglioso parco secolare e per la sua ampia piscina condominiale con incredibile vista sulle Isole Borromee. Villa Barberis fu costruita ai primi del Novecento da Alberto Barberis. La prestigiosa villa riporta nello stile architettonico le esotiche atmosfere orientali e gli eccezionali elementi decorativi come le rappresentazioni in altorilievo della Cupola di San Gaudenzio di Novara e del campanile di Sant'Andrea di Vercelli.

La ristrutturazione dell’appartamento, risale al 2000. Naturalmente, il recupero e la salvaguardia dei materiali originali, hanno costituito il tema principale, in particolare i bellissimi pavimenti in legno, le prestigiose finiture e la cura dei dettagli che lo caratterizzano. Il prestigioso appartamento è a un solo chilometro dal Lungolago di Stresa e si trova al primo piano comodamente collegato da ascensore e si sviluppa su un unico livello oltre ad uno spettacolare soppalco. Dall’ampio e luminoso ingresso si accede al rappresentativo ed elegante salone impreziosito da un grande camino, dal salone si accede direttamente sul terrazzo dell’immobile. Dal terrazzo, si può apprezzare una bellissima vista mozzafiato sul lago Maggiore ed in particolare sulle Isole Borromee, gioiello del nostro Lago. La cucina vivibile e attrezzata si trova adiacente al salone, sopra la zona living vi è un comodissimo soppalco ben collegato da una comoda scala interna ed è caratterizzato da un bagno e da un locale studio utilizzabile anche come camera per gli ospiti. Completano la proprietà due grandi cantine e due posti auto scoperti.

Sempre al piano terra si trovano due stupende camere da letto con un grande bagno. L’impianto di riscaldamento è autonomo, vi sono i radiatori e vi è il raffreddamento. La grande attrattiva oltre alla posizione unica e dalla bellezza incomparabile, è regalata dal parco secolare che con i suoi camminamenti interni consente rilassanti passeggiate al suo interno. Analogamente per la piscina attrezzata che, grazie alle sue dimensioni, consente piacevoli nuotate, pace e relax sono assicurati. Si tratta di un investimento unico nel suo genere, apprezzato sia da stranieri che da facoltosi italiani alla ricerca del posto perfetto, il connubio ideale tra pace, serenità e benessere.

Richiedi Informazione

Informazioni  
Anno 1901
Piani 2
Ascensore Si
Camino Si
Classe Energetica D
Dettagli  
Camere da Letto 3
Bagni 2
Superficie 150 m²
Terrazzo 25 m²
Piscina Si

28838 Baveno

Indietro